05
2016
Pre e Post Parto
E' stato dimostrato che l'esercizio fisico è una parte vitale per stare in forma e in buona salute durante la gravidanza e dopo il parto sia per la mamma che per il bambino. Lavorare con esercizi fisiologici vi fornisce gli strumenti e le linee guida per allenarvi in modo sicuro durante la gravidanza, e progressivamente tornare al normale esercizio fisico partendo da una moderata intensità in modo sicuro dopo il parto.
Vantaggi durante la gravidanza
Migliorare la forza e la resistenza
migliorare la postura
migliorare la circolazione
Allena il vostro corpo per le esigenze lavorative
Aiuterà a recuperare rapidamente dopo la nascita
Contribuirà a mantenere un peso sano
diminuire il rischio di diabete gestazionale
Aiuta a dormire meglio e a ridurre lo stress con benefici post parto
Rafforzare gli addominali e il pavimento pelvico
Contribuisce a ridurre le probabilità e gestire lesioni muscolo-scheletriche comuni
Controllo del peso
Migliorare la forza dalla parte superiore del corpo e la postura per il sollevamento, il trasporto e l'allattamento al seno
Migliorare i livelli di energia
Migliorare l'immagine del proprio corpo e la fiducia
Aiutare a gestire o prevenire la depressione post parto
Se tu eri attivo prima di rimanere incinta non significa necessariamente che si deve smettere ogni forma di esercizio.Il programma sarà strutturato in base alle esigenze individuali. Una delle cose più importanti da ricordare è che durante questo tempo non bisogna fare progressi, ma solo mantenere i livelli di fitness attuali. Ecco perché bisogna stare molto attenti a intraprendere un esercizio di routine per la prima volta, una volta scoperto di essere incinta. Ecco alcuni consigli per assicurarsi la cura di voi stessi e del vostro nuovo bambino.
Evitare il surriscaldamento durante l'esercizio fisico. Fate tante interruzioni per bere acqua durante tutto l'allenamento. Non guardare la sudorazione come indicatore di calore in quanto la temperatura interna può salire senza sudare.
Evitare esercizi ad alta intensità. A causa del vostro aumento di pesol'allenamento aerobico avrà bisogno di attenzioni.
Fare esercizi di Kegel per rafforzare i muscoli del pavimento pelvico.
Evitare l'esercizio più di 4 volte a settimana dopo la 28esima in quanto questo è stato associato ad una diminuzione del peso alla nascita e della durata della gestazione.
Limitare la quantità di esercizio fisico fatto sulla schiena per circa 2-3 minuti in quanto può causare problemi.
Allungare delicatamente. L'ormone relaxina aumenta durante la gravidanza e può causare un aumento della lassità articolare provocando lesioni.
Se si sente molto caldo, debolezza, vertigini, mancanza di respiro, sanguinamento vaginale, palpitazioni, visione offuscata, disorientamento, forti mal di testa, dolori al basso ventre, senso di oppressione o crampi interrompere immediatamente. Se si verifica uno di questi sintomi, consultare l'ostetrica o il ginecologo.
Dopo il bambino è il momento di perdere quei fastidiosi chili di troppo che avete messo su mentre si stava portando il proprio bambino. Siamo in una fase di progettazione di un pacchetto di 12 settimane per chi vuole tornare al suo peso pre-gravidanza.